Offerta formativa dell’Ateneo

L’offerta formativa dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è ampiamente articolata per livello di corsi e tematiche. Dal Portale di Ateneo, nella sezione “Offerta Formativa”, si possono consultare l’elenco completo di tutti i Corsi di Laurea, Laurea magistrale e Laurea magistrale a ciclo unico.

Se vuoi, clicca sulla Macroarea di tuo interesse e sarai collegato alla pagina web specifica dell’offerta formativa:

Area Economica

Area Giuridica

Area Ingegneria

Area Lettere e Filosofia

Area Medicina e Chirurgia

Area Scienze MM.FF.NN

Il sistema universitario italiano

Per accedere a un Corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico è richiesto uno dei seguenti titoli:
• Diploma di Maturità quinquennale e Diploma di Maturità quadriennale con anno integrativo.
• Diploma di Maturità quadriennale sperimentale (Decreto Dipartimentale MUR 820/2017 e successivi)
• Titolo straniero equivalente conseguito con almeno 12 anni di scolarità (per il percorso “Foundation Course, clicca qui)

Di seguito è indicata l’articolazione dei percorsi universitari e post-universitari vigenti in Italia: