Il CARIS (Commissione per l’inclusione degli studenti con disabilità e DSA) è una struttura dell’Università di Tor Vergata che coordina, monitora e supporta tutte le attività volte a favorire l’integrazione nella vita universitaria degli studenti con disabilità, con disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) o difficoltà temporanee.
La Commissione è stata costituita nel gennaio del 2000 e si impegna a superare le barriere tecnologiche e informatiche, organizzative e gestionali, nonché a promuovere interventi tesi a superare le barriere architettoniche. Il CARIS offre una vasta gamma di servizi per gli studenti con disabilità, tra cui supporto didattico, assistenza tecnica, servizi di trasporto, servizi di interpretariato e molto altro ancora. Inoltre, il CARIS collabora con altre strutture dell’Università per garantire l’accessibilità degli spazi e dei servizi universitari.
Se sei uno studente con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento, ti consigliamo di contattare il CARIS per maggiori informazioni sui servizi disponibili e sulle modalità di accesso.