Per iscriverti come studente a tempo parziale presso l’Università di Tor Vergata, devi seguire le istruzioni indicate nella sezione 6.4 del Capitolo 6 della Guida dello Studente. In particolare, devi compilare la domanda di opzione al tempo parziale online, selezionando l’Area Studenti e poi il Tasto 3 “Iscrizione come studente a tempo parziale” sul sito dei Servizi on-line Delphi.
La domanda di opzione al tempo parziale sarà ricevuta dalla competente Segreteria Studenti che ne controllerà la regolarità delle informazioni contenute prima dell’invio al Consiglio della struttura didattica di competenza.
Il Consiglio di Corso di Studio dovrà, infatti, deliberare sull’accoglimento della richiesta di opzione al tempo parziale e può fornire anche le indicazioni di una proposta di percorso formativo per orientare lo studente. Una volta che la competente Segreteria Studenti ha ricevuto la delibera del Consiglio di Corso di Studio, lo studente sarà convocato per la firma del contratto e per la consegna alla Segreteria Studenti dell’autocertificazione delle motivazioni per le quali si richiede l’opzione per il tempo parziale.
È importante notare che la scelta del tempo parziale è irrevocabile e che gli studenti già iscritti, da un numero di anni inferiore alla durata normale del corso più 1, a tempo pieno possono optare per quello a tempo parziale. Inoltre, lo sconto del 30% previsto per il tempo parziale non può essere cumulato con gli esoneri previsti nel capitolo 7 della Guida dello Studente.