Trasferimenti in uscita: per trasferirsi da un corso di studio di questa Università allo stesso o a un altro corso di studio di un’altra Università consultare sempre i regolamenti didattici delle Università di destinazione.

Lo studente può presentare richiesta di trasferimenti in uscita dal 1° agosto 2020 entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

Condizioni per poter presentare richiesta di trasferimento in uscita:

  • Essere in regola con il pagamento delle tasse degli anni precedenti
  • Non si è tenuti al rinnovo dell’iscrizione che andrà, invece, effettuato presso l’Università cui ci si intende trasferire, avendo cura di consultare il relativo regolamento dell’Università di destinazione
  • Per i trasferimenti in uscita a un corso ad accesso programmato deve essere allegato il nulla osta dell’Università di destinazione

Istruzioni per procedura di trasferimenti in uscita

  1. Collegarsi al sito dei servizi on-line Delphi http://delphi.uniroma2.it
  2. Selezionare Area Studenti, Tasto 4 “Gestione on-line della carriera” e inserisci matricola e password
  3. Digitare “durante la carriera” –> “trasferimento in uscita “
  4. Compilare on-line la domanda di trasferimento
  5. Stampare unitamente al bollettino di euro 166,00 (€150,00 + €16,00 di marca da bollo assolta virtualmente non rimborsabile in caso di rinuncia al trasferimento)
  6. Pay the required fee using the PagoPa system, which allows you to make payments through various physical or online channels. Links and further information on payment methods are available at the following web address studenti.uniroma2.it/pagamento/
  7. Collegarsi nuovamente al sito Delphi nelle 24 ore successive al pagamento e convalidare attraverso il pulsante “Convalida PagoPA”
  8. Solo successivamente alla convalida presentarsi agli sportelli della Segreteria Studenti per consegnare:
     Domanda di trasferimento firmata
     Copia del bollettino pagato
     Libretto universitario

Non appena ricevuti i documenti la Segreteria Studenti provvederà a inoltrare il foglio di congedo all’Università di destinazione.